^Torna Su

Sezione Primavera

Accoglie bambini che compiono i due anni entro dicembre dell’anno in corso.

All’interno della scuola dell’infanzia è presente la Sezione Primavera dove le educatrici accolgono e accompagnano i bambini in un percorso educativo imparando a stare con gli altri e a conoscere la realtà attraverso i sensi, osservando, toccando…utilizzando tutto il proprio corpo.

Le attività proposte dalle educatrici favoriscono esperienze esplorative e creative con materiali semplici come segatura, terra, farine, ecc. l’osservazione di forme e colori, la percezione di odori e sapori, l’ascolto dei suoni, delle canzoni e delle fiabe, perché ogni bambino possa essere protagonista nell’avventura della conoscenza.

Tutti i momenti che il bambino vive all’interno della scuola hanno un valore educativo per questo le educatrici, dentro un rapporto affettivo con i bambini, li osservano e giudicano insieme le azioni educative e le proposte didattiche più adeguate e rispettose dell’unicità di ciascun bambino.

Tra le varie proposte didattiche viene proposto un laboratorio di psicomotricità con un'insegnante specializzata che attraverso la musica porta il bambino alla conoscenza del proprio corpo e favorisce la relazione con gli altri.

Il pranzo è un momento delicato che impegna le educatrici sia nell’insegnare un modo appropriato per stare a tavola che per invogliare i bambini ad assaggiare anche i cibi nuovi.

Salite sulla mia coda.... Scarica la locandina relativa ai tempi e temi dell'intero anno scolastico

In questo sito utilizziamo cookies, anche di terze parti. Navigando Accetti.