^Torna Su

Scuola Dell'Infanzia

Accoglie bambini dai tre ai sei anni.

La nostra scuola dell’infanzia desidera offrire al bambino una trama di relazioni positive attraverso le quali possa incontrare la realtà con stupore e desiderio di conoscenza.

L’insegnante ha cura di accompagnare il bambino nella sua crescita proponendogli esperienze giocose, esplorative e creative che rendono affascinante il tempo trascorso a scuola e quindi possa apprendere divertendosi. Il bambino attraverso l’esperienza impara ad osservare, domandare, cercare risposte ai suoi interrogativi e a riflettere.

Le insegnanti accolgono, valorizzano e stimolano la naturale curiosità dei bambini, le loro esplorazioni, le loro proposte e creano occasioni e progetti per favorire e ordinare ciò che i bambini vanno scoprendo perché diventino concetti acquisiti.

Consapevoli che il bambino ha la sua radice e il suo punto di riferimento principale nelle sua famiglia, le insegnanti instaurano un rapporto continuo con le famiglie come fonte di identità e ricerca di un cammino adeguato ad ogni bambino.

All'interno delle proposte didattiche, la scuola offre un ampliamento dell'offerta formativa con insegnanti specializzati:

  • Psicomotricità.
  • Musica, canto e attività ritmica-motoria.
  • Inglese.

Salite sulla mia coda... Scarica la locandina relativa ai tempi e temi dell'intero anno scolastico.

 

 

In questo sito utilizziamo cookies, anche di terze parti. Navigando Accetti.